Cessione del quinto della pensione

Cessione del quinto della pensione

 

Come sappiamo tutti la cessione del quinto riservata ai soli lavoratori dipendenti un tempo, E’ stata estesa anche ai pensionati ora, o meglio dal dicembre del 2006 .

Per capire meglio in cosa consiste la cessione del quinto della pensione vediamola insieme :

  • L’operazione è stipulata tra il mutuario in questo caso il pensionato che richiede il prestito o il mutuo, e tra l’ente providenziale e l’ente Erogante in questo caso la banca. La rata viene addebitata direttamente sulla pensionare dell’ente providenziale . Anche i cattivi pagatori che sono risultati ritardatari o protestati possono richiedere un prestito pensionale.

  • La durata del rimborso solitamente va dai 30 ai 120 Mesi. E comunque in ogni caso non può superare la percentuale del 2% della retta della pensione. La rata del rimborso a tasso visto e quindi costante nel tempo.

  • La motivazione del prestito è sempre personale, non serve pertanto motivare il prestito o il mutuo.

Per accedere al prestito e pertato avere il previlegio della cessione del quinto della pensione bisogna avere dei requisiti.

 

REQUISITI DEL PRESTITO PENSIONATI

  • Non bisogna avere fatto domanda ad un altro ente oppure avere un prestito in corso

  • La scadenza del prestito è di 85 anni. Quindi arrivati a quest’età è difficile per non dire impossibile avere un prestito con un ente previdenziale

  • Non sono concesse pensioni con più titolari

Oltre a questo servizio degli enti previdenziale ci sono altri metodi che si potrebbero usare per richiedere un prestito . Un Servizio che conosco molto bene e che mi soddisfa è Prestiti Super Market. Non so se ne avete sentito parlare . Si tratta di un servizio eccezionale che esiste solo sul web per richedere un prestito . Facciamo conto che avete bisogno di un prestito di 5000 euro e la banca non ve lo concedede. Semplice Potete collegarvi da questo portale : RICHIEDI UN PREVENTIVO PER UN PRESTITO e il gioco è fatto. Un solo click e 3 secondi per compilare la domanda.

E’ un servizio che consiglio e mi ha fatto avere un prestito facilmente senza difficoltà

Per qualsiasi informazione sono a disposizione .

Cessione del quinto della pensioneultima modifica: 2012-08-08T17:28:00+00:00da mrnicotina
Reposta per primo quest’articolo